A volte ci limitiamo a guardare gli ostacoli per quelli che sono senza coglierne le potenzialità che potrebbero offrirci se solo riuscissimo a trovare un modo creativo e funzionale per trasformarli in opportunità.
Quando modifichiamo il pensiero che si cela dietro il nostro sguardo sulle cose, quando ci liberiamo dai pregiudizi, quando riusciamo ad andare oltre, è lì, è in quel preciso momento che si apre davanti ai nostri occhi una strada nuova che attende di essere percorsa: l’alternativa.
Se il fiume incontra un muro, l’acqua trova nuove vie per scorrere. L’alternativa è questa, un canale che la natura usa per esprimere la sua intelligenza. Sentiamo spesso parlare di medicina alternativa, musica alternativa, energia alternativa e di altri settori e discipline che ci propongono approcci non convenzionali perché sono proprio le convenzioni e le abitudini a barrare la strada verso l’evoluzione.
Se l’umanità avesse continuato a fare le cose per come si sono sempre fatte non sarebbe progredita di un passo. Uscire da uno schema di pensiero divenuto sterile e ripetitivo per lanciarci verso il cambiamento, è la migliore alternativa.
Noi ci proviamo ogni giorno sul nostro blog, vieni a dare un’occhiata.